Azienda

Gallery

Partners

Servizio

Contatti

Links

   HOME > Rassegna Stampa

Sempre più sentito il problema dello smaltimento rifiuti

I rifiuti prodotti dalla comunità nel corso dell'ultimo mezzo secolo, hanno assunto l'entità di un problema sempre più evidente e gravoso, per le conseguenze che investono direttamente l'ambiente e le attività economiche ad esso collegate.
"Per la tutela dell'ambiente in cui viviamo - dichiara Marco Castagna, presidente di Muvita (Agenzia Provinciale per l'ambiente, l'energia e l' innovazione, del Comune di Arenzano - Genova) diventa fondamentale l'informazione della cittadinanza e, in particolare, della popolazione scolastica, promuovendo iniziative finalizzate allo sviluppo della raccolta differenziata dei materiali riciclabili, con conseguente diminuzione dei rifiuti solidi urbani conferiti in discarica".
Aumenta inoltre sempre più il numero di amministrazioni comunali ed enti pubblici che promuovono eventi a favore dell'ambiente: ad esempio con premi per incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti o esposizioni di prodotti ottenuti da materiale riciclato, come avviene all' "Ecofatto" di Rimini.
Tutte queste iniziative, che si pongono come obiettivo immediato quello di far assumere atteggiamenti corretti a tutti i cittadini, sono il primo passo da percorrere per arrivare ad un effettivo riutilizzo del materiale recuperato, operazione che permette il risparmio di risorse naturali nel pieno rispetto dell?ambiente.
Da alcuni anni sono presenti nel territorio nazionale alcune aziende che hanno fatto, proprio del riciclo, il loro core business, arrivando a recuperare annualmente diverse migliaia di tonnellate di materie prime.
Una di queste aziende è la Vallone Srl, che si ? specializzata nella raccolta dei rifiuti RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed elettroniche) ed in particolar modo nel recupero delle materie prime che compongono computer e televisioni.
L'azienda, nata nel 1984, si è da sempre posta come obiettivo la salvaguardia dell'ambiente e le diverse certificazioni ottenute nel corso degli anni, testimoniano questo profondo impegno.
Il servizio proposto da Vallone Srl, è rivolto sia alle aziende pubbliche che al privato cittadino, arrivando quindi ad occuparsi a 360° del problema smaltimento.




Vallone srl
Loc. Due Pini
01014 Montalto di Castro (VT)